Domenica, Settembre 24, 2017
   
Text Size

LE GEMME DEL RATTANAKIRI

le gemme del rattanakiriFotoreportage in 4 cartelle di testo e 8 fotografie a colori.

Sinossi:
La storia di Sam, contadino cambogiano che fino allo scorso anno lavorava presso Bangkok come scaricatore di porto. In seguito alle alluvioni dello scorso autunno e alla crisi industriale thailandese, Sam ha perso il lavoro da emigrante. Ora fa il minatore improvvisato nel nord della Cambogia: scava nella terra pozzi profondi una quindicina di metri alla ricerca di zirconi e di pietre semipreziose da rivendere poi al mercato di Ban Lung. Si tratta di un’attività molto pericolosa ma che attrae molti lavoratori dalle regioni limitrofe.

per visionare il reportage, per info e contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


LE DONNE DI KHUJIRT

LE DONNE DI KHUJIRTFotoreportage in 7 cartelle di testo e 15 fotografie a colori.

Sinossi:
Microstorie di donne e delle loro famiglie che vivono in una vallata nel centro della Mongolia. Hanno affrontato lo “zud”, il congelamento del terreno, un temibile fenomeno climatico che si è verificato sempre più spesso nel corso dell’ultimo decennio. Gli inverni gelidi hanno decimato le greggi dei pastori nomadi, i quali spesso sono costretti ad abbandonare tutto per trasferirsi in città. La storia di Bayartogth, che lascia la iurta tradizionale per andare a vivere nella capitale; la famiglia di Tungalag, che fabbrica tende in feltro per i pastori; la giornata di Tuya, tra le faccende domestiche, la cura di due bambini piccoli, l’allevamento di cavalli e di yak tra le praterie; i giovani sposi Dorj e Burma che festeggiano il loro matrimonio con una cavalcata sulla steppa. I figli dei pastori “a pensione” in una piccola iurta di paese per poter frequentare la scuola.

per visionare il reportage, per info e contatti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

joomla site stats

Restore Default Settings